Siete qui / Diritto di recesso

Diritto di recesso

Istruzioni sulla revoca per consumatori nei contratti a distanza e modello di modulo di revoca

Istruzioni sulla revoca

Diritto di revoca
Ha il diritto di revocare questo contratto entro quattordici giorni senza indicare i motivi.

Il termine di revoca ammonta a quattordici giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato,che non sia il trasportatore, ha preso possesso delle merci o dell'ultima merce.

Per esercitare il suo diritto di revoca deve informarci (ad es. tramite una lettera postale, Telefax o E-Mail) della sua decisione di revocare questo contratto all’indirizzo (syskomp GmbH, Filiale Italia, Via Gerolamo Fracastoro 3, I-37010 Cavaion Veronese (VR), Telefono: +39 045 7235605, Fax: +39 045 2109925, E-Mail: info@emico.it) fornendoci una spiegazione chiara. Può utilizzare il modello di modulo di revoca allegato a questo scopo, che comunque non è ancora prescritto.

Per garantire il termine di revoca basta che ci invii la comunicazione dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del termine di revoca.

Effetti della revoca
Se revoca questo contratto, siamo obbligati rimborsarle tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, comprese le spese di consegna (ad eccezione delle spese supplementari derivanti dalla sua decisione di scegliere un tipo di fornitura diverso dalla nostra fornitura standard più economica.

Subito e al più tardi entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione della sua revoca di questo contratto. Per questo rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento che lei ha utilizzato nella sua transazione originale, a meno che con lei non sia stato esplicitamente accordato un metodo di pagamento diverso in nessun caso le conteggeremo dei compensi. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando la merce non ci è stata restituita oppure lei ha fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda dell'evento che si verifica prima.

Deve rispedirci o restituirci la merce subito e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato la revoca di questo contratto. Il termine è garantito se lei spedisce la merce prima prima del termine di quattordici giorni. Le spese dirette della rispedizione vanno a suo carico.

Deve rispondere per un'eventuale perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è stata causata da un inutile utilizzo della merce allo  scopo di verificarne lo stato, le caratteristiche e il funzionamento.

- Fine delle istruzioni sulla revoca -

Esclusione del diritto di revoca
Il diritto di revoca non sussiste per i contratti di fornitura delle merci non prefabbricate e per la cui produzione è fondamentale una scelta o disposizione individuale del consumatore oppure che sono chiaramente adeguate alle esigenze personali del consumatore.




Modello di modulo di revoca

(se vuole revocare il contratto, la preghiamo di compilare questo modulo e di rispedirlo) 


- A syskomp GmbH, Filiale Italia, Via Gerolamo Fracastoro 3, I-37010 Cavaion Veronese (VR), Telefono: +39 045 7235605, Fax: +39 045 2109925, E-Mail: info@emico.it:

- Con la presente revoco/revochiamo (*) il contratto di acquisto della merce seguente (*)/di fornitura del seguente servizio (*) che ho/abbiamo (*) stipulato
-ordinato il (*)/ricevuto il (*)
-Nome del/dei consumatore/consumatori
-Indirizzo del/dei consumatore/consumatori
-Firma del/dei consumatore/consumatore (solo per la comunicazione cartacea) - Data

 _______________
(*) cancellare ciò che non fa al caso 



Bem-vindo à nosso loja.

O nosso parceiro


  

Importaçaõ e Exportação
Lda. Rua dos Moinhos da Lagoa, 377 Santiago do Bougado
4786-909 Trofa
Portugal
Tel. 252-41 60 22
Mail tirsotex@tirsotex.pt

vai entrar em contato com você.

Atenciosamente
Seu emico-team Alemanha
----------------------------------------------------