Tubetti / distanziali

Distanziali & Distanziatori

Distanziali in plastica e metallo di emico

Il nome dice tutto: I distanziali vengono utilizzati nell’industria e nell’ ingegneria meccanica e impiantistica quando è necessario mantenere una distanza costante e permanente tra componenti o circuiti stampati, per collegamenti a ponte o anche a vite. Vengono chiamati anche distanziatori, i distanziali sono per lo più tubi, rulli o piastre realizzati con un’ampia varietà di materiali a seconda delle esigenze e del luogo di utilizzo. I distanziali disponibili da emico sono realizzati in vari tipi di plastiche oppure in ottone. Entrambi hanno i loro vantaggi e quale sia quello giusto per le Sue esigenze di montaggio, varia a seconda, ad esempio, di quali requisiti sono dati in termini di resistenza o se sono previsti carichi termici o altre influenze esterne. Le proprietà importanti dei distanziali sono ad esempio antiruggine, resistenza alle alte temperature, antimagnetiche, resistenza agli acidi ed in generale resistono ai carichi meccanici. In seguito troverà una panoramica delle versioni disponibili nel nostro negozio online emico. Il nostro team di esperti è a Suo fianco per consigliare nella scelta del giusto distanziale. Se gradisce, potrà richiedere anche dei campioni gratuiti.

Distanziali in PA/POM

Il PA è soprattutto caratterizzato dal fatto che è particolarmente resistente all’usura, pertanto è il materiale ideale per distanziali. Il POM ha anche una maggiore stabilità dimensionale perché assorbe meno umidità. È anche un buon materiale isolante elettrico. Potrà trovare distanziali in PA/POM da emico in oltre 180 diverse dimensioni – variano l’altezza, diametro interno ed esterno.

Distanziali in PA

I distanziali di emico prodotti in robusto PA sono disponibili con 13 diversi diametri esterni e tra questi, a loro volta, un gran numero di varianti per diametro interno ed altezza oltre nei colori nero, naturale e bianco.

Distanziali in PA-GV

Il rinforzo del PA con fibra di vetro (GV) rende questi distanziali ancora più stabili nella loro dimensione e ne aumenta la durata nel caso di uso intensivo. Inoltre sono resistenti a temperature di circa + 110° C. Potrà scegliere tra dieci diametri esterni diversi con un gran numero di varianti nel diametro interno e l’altezza.

Distanziali in ottone

Se sta cercando distanziali in metallo consigliamo la nostra selezione di distanziali in ottone. Di serie sono nichelate e disponibili in cinque diversi diametri esterni in diverse varianti ma è possibile richiedere ad emico anche altre dimensioni e materiali.

Distanziali con sicurezza contro perdita

Questa variante di distanziali viene realizzata in robusto PA 6.6 e ha un’ulteriore protezione contro la perdita all' interno del tubicino.

Distanziatori con svasatura e smusso unilaterale

Nel nostro shop online emico potrà trovare una vasta scelta tra distanziatori con svasatura con smusso su uno o entrambi i lati. Sono realizzati in PA-GV resistente ad alte temperature (fino a + 110° C), in colore nero e disponibili in diverse misure.

Ranelle a forma di sella

Questa forma speciale di distanziatore è realizzata in poliammide autolubrificante ed è quindi ideale come elemento di collegamento per punti di rotazione nelle macchine. Il team di emico sarà lieto di aiutare a scegliere i distanziali più adatti alle Sue esigenze. Possiamo fornire anche dei campioni gratuiti: ci contatti, risponderemo volentieri alla Sua richiesta!